lunedì 15 novembre 2010

ROSE DEL DESERTO

ROSE DEL DESERTO

Gli ingredienti per ottenere all'incirca 30/40 rose sono:

100 gr mandorle sgusciate e pelate
75 gr zucchero semolato
100 gr burro ammorbidito
2 uova 1 serve per la panatura 1/2 bustina lievito bertolini
150 gr farina 00
1 bustina vanillina per dolci
1 confezione cornflacks (io ho usato gli integrali)per la panatura
Procedimento


Nel boccale pulito frullate 100 grammi di mandorle sgusciate e pelate con lo zucchero 15 sec vel 7.
Aggiungiamo alla farina ottenuta, 100 grammi di burro ammorbidito con un uovo intero, una bustina di vaniglia 150 grammi di farina 1/2 bustina di lievito bertolini, impastare 1 min. vel spiga dobbiamo ottenere una frolla che andremo ad avvolgere nella pellicola e metteremo in frigo per 30/40 minuti perchè si rassodi.
Nel frattempo ci preparemo in un piatto fondo un' uovo sbattuto e in un contenitore i corn flakes che ci serviranno per panare le nostre rose.
Quando l'impasto è pronto aiutandonci con uno scavino (così son tutte quasi uguali) formeremo delle palline grandi come una noce, che passeremo prima nell'uovo sbattuto, e poi nei corn flakes, man mano che li completiamo li adagiano in una teglia, quando abbiamo finito li mettiamo in forno a 180° per 15-20 minuti.
Una volta freddi si spolverano con lo zucchero a velo e si servono.
Eccoli a Voi in tutto il suo splendore...


Ps: Ho saltato il passaggio nell'uovo sbattuto e sono andata direttamente a coprire le palline con i corn flakes integrali e il risultato è stato più che buono





1 commenti:

Unknown ha detto...

Se volete stupire i vostri ospiti potete anche inserire all'interno del ripieno un pezzetto di cioccolato, oppure una piccola amarena sciroppata.

Posta un commento